• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Schermata_2022-10-20_alle_13.16.51.pngAllora, facciamo l’appello: Alessandrini? Panino con prosciutto. Bartoloni? Panino con la mortadella, Chiaretti? Cornetto semplice; Di Pietro? Panino con prosciutto; Eleuteri? Pizza con le olive…
Sarà più o meno questo, da lunedì prossimo, l’appello della prima ora al quale saranno condannati tutti gli insegnati della Zippilli, costretti anche a scaricare un’app con la quale, oltre all’ordinazione della merenda, dovranno anche contabilizzare il pagamento della stessa. La decisione, appena comunicata a tutti i genitori, è stata adottata dal Consiglio di istituto, ma senza - pare - che i docenti ne sapessero nulla e, soprattutto, senza che molti dei genitori ne sapessero nulla. E qualcuno non ha gradito: «Non potrò più neanche avere il piacere di preparare una colazione a mio figlio, coltivando quell’istinto primordiale e indicatore di amore autentico che lega una madre ad un figlio - spiega una madre - tutto deleghiamo ai docenti, ma i docenti non sono assistenti familiari e la scuola non è un consultorio…io non sono d’accordo». 
Da lunedì, comunque, anche il figlio della madre in disaccordo sarà costretto ad ordinare la merenda tramite l’insegnante della prima ora, con gestione on line e consegna all’intervallo». Così, tra un maritozzo e un panino imbottito, magari i professori potranno spiegare meglio l’assalto ai forni di Manzoni.