Mattinata di consegna verbali di Asl e Polizia Locale quella di stamattina dopo la nottata di controlli scattata alle 23 di ieri sera. Un centinaio i giovani, molti dei quali moinorenni ,controllati dall'imponente dispiegamento di forze dell'ordine (mai visto prima) in piazza Martiri della libertà volto a limitare i "danni" del venerdi sera. (LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO)
La Polizia Locale ha controllato il perimetro dei tavoli e sedie disposti sulla piazza del Grande Italia mentre la Asl ha provveduto per una "scciocchezza" a chiudere il laboratorio dello stesso Caffè per un po di intonaco sconnesso. Lo stesso dopo i lavori (già effettuati) verrà riaperto domattina dai Nas di Pescara.
Quello che invece non smetterà di far parlare è la denuncia querela con diffida al Grande Italia che sarà depositata già lunedi in Procura con la quale, si legge nella lettera fatta scrivere dai residenti dall'avvocato Tommaso Navarra, viene contestata la violazione dell' articolo 659 del cp "reato di disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone".
Nella lettera si dice stop alle serate che vengono organizzate con musica a volume alto e si diffida il locale a proseguire in questo genere di serata. Si teme, tra l'altro, che con l'arrivo delle feste di Natale la situazione possa peggiorare. Una ipotesi che i residenti firmatari della denuncia non voglio neppure immaginarsi e per questo passano ai fatti con la denuncia-diffida.