Teramo in piazza per la pace in Palestina (foto)
«Partecipare a una manifestazione di questo genere apre il cuore. La guerra in Palestina sta spargendo sangue innocente. Ormai non è più possibile nemmeno considerarla una guerra . Siamo al massacro.
La manifestazione è stata un successo. Il corteo è stato aperto da centinaia di Ragazzi e bambini arabi. Hanno partecipato senza bandiere molti gruppi diversi tutti uniti per il popolo palestinese. Quel che si chiede a Teramo e nel mondo è la pace. Questa sera a Teramo , nel piccolo della nostra provincia , urliamo tutti. PACE»
Lo ha scritto Marco Borgatti ieri sera prendendo parte alla fiaccolata organizzata dal Prc e alla quale ha partecipato tanta gente. Un grande cordone di solidarietà per chiedere solo la Pace.
In una nota Marco Palermo di Rifondazione Comunista scrive: "La giornata di ieri ha rappresentato solo l'inizio di una mobilitazione che si estenderà a tutte le città della Provincia. I'Italia deve smettere di appoggiare il piano criminoso di Israele, il Governo Italiano deve prendere immediatamente posizione contro questo drammatico genocidio e manifestarla ritirando il suo ambasciatore dallo stato di Israele e interrompendo ogni rapporto commerciale, soprattutto riguardo la fornitura di armi ad Israele".