La Filcams Cgil Teramo alle ore 11.00 ha organizzato una conferenza stampa presso l’ingresso della Casa di Riposo de Benedictis di Teramo,
per denunciare pubblicamente la situazione disastrosa in cui versano le lavoratrici e lavoratori degli appalti pubblici nella provincia di Teramo.
Come ormai denunciamo da tempo, le lavoratrici che svolgono il servizio mensa all’interno della Asp1 e dei comuni affidati alla Pap, non percepiscono lo stipendio da diversi mesi.
Per la precisione, le lavoratrici dell’Asp1 sono indietro di sei mensilità, le lavoratrici delle mense comunali di 4 mensilità.
Mancate retribuzioni che ormai hanno messo sull’astrico queste persone, non più in grado di pagare le bollette, con i conti correnti in rosso, spese che non riescono ad essere più sostenute, costrette per questo a rivolgersi in alcuni casi alla Caritas.
Domani in segno di protesta affiggeremo le bollette delle lavoratrici fuori i cancelli della Casa di Riposo, per rendere noto a tutti, azienda, direzione dell’Asp1 e politica, le condizioni tragiche a cui sta portando il loro totale disinteresse.