Messi a segno altri quattro furti, stasera, a Villa Mosca, due nella stessia via e nello stesso palazzo che tra l'altro, e questo è assurdo nel 2022, non ha vi è neppure l'illuminazione pubblica. Parliamo di via Piermarini 30, una traversa di via Coppa Zuccari. I ladri sono entrati al primo e secondo piano (qui si sarebbero anche arrampicati). I proprietari si sono accorti dei furti una volta rientrati in casa dopo una giornata di lavoro. Altri due furti sono stati scoperti stasera nella zona del supermercato Conad.
I ladri sarebbero entrati da un balcone di un piano rialzato di via Piermarini ed una volta dentro hanno chiuso il portone di ingresso con il chiavistello montato sulla porta blindata per poter rubare indisturbati, poi sono andati via dal balcone. Stasera i proprietari non riuscendo ad aprire la porta, hanno dovuto chiamare i Vigili del Fuoco.
Il Sindaco D'Alberto evidenzia sul folto gruppo di residenti che. «Sono in costante contatto con tutte le forze dell'ordine in questi giorni. C'è una intensificazione delle attività, ho appena parlato con il comandante provinciale». I residenti tornano a chiedere telecamere ma su questo argomento c'è ancora il buio assoluto.
A Villa Mosca c'è tanta paura. Sono stati chiamati i carabinieri che stanno ancora indagando, tra l'altro, sulla villetta violata in via della Resistenza e messa sotto sopra qualche giorno fa da due giovani rom. Non c'è pace, dunque, in questa zona residenziale della città. I residenti vogliono che la Prefettura si mobiliti per la sicurezza dei cittadini. Una sicurezza che manca da tempo. Purtroppo. E la paura aumenta di giorno in giorno.
Intanto, proprio per discutere di questa nuova ondata di furti, il comitato “ Amici di Villa Mosca” ha invitato tutti i residenti a partecipare all’incontro di domani sera, Venerdì 18 Novembre alle 20:30, presso la rotonda di via NICOLA DA GUARDIAGRELE in segno di protesta per la mancanza di sicurezza nel quartiere. “Data la gravità del problema, sono cortesemente invitati a partecipare soprattutto IL SINDACO ed IL QUESTORE” .