Per discutere di questa nuova ondata di furti che ha di nuovo colpito Villa Mosca (ieri sera quattro furti in poche ore e tutti al secondo piano di alcuni condomini), il comitato “ Amici di Villa Mosca” ha invitato tutti i residenti a partecipare all’incontro che si terrà questa sera: Venerdì 18 Novembre alle 20,30, presso la rotonda di via NICOLA DA GUARDIAGRELE in segno di protesta per la mancanza di sicurezza nel quartiere. “Data la gravità del problema, sono cortesemente invitati a partecipare soprattutto IL SINDACO ed IL QUESTORE”, visto che non si è più sicuri nelle proprie abitazioni.
Anche un anno fa si cercò di parlare con il Questore ma nessuno è riuscito a "smoverlo" dal suo ufficio e tanto meno a poter prendere un appuntamento con lui per parlare di questa situazione. Il Sindaco ha cercato un appuntamento con il Prefetto in questi giorni ma anche dal Palazzo di Governo, forse a causa dei troppi impegni della massima autorità di Governo cittadino, non si è ancora in grado di poter essere ricevuti.
Il Comitato, si augura, che presto lo stesso Prefetto possa ricevere il Sindaco (tra l'altro residente di Villa Mosca) ed una delegazione del comitato stesso per esporre le paure dei residenti al di là dei "numeri" dei furti, perchè non servono, per intervenire, mille furti ma spesso ne bastano anche qualche decina. O no?