Il problema più preoccupante in provincia di Teramo è diventato quello dei furti negli appartamenti. Prova ne è che su questo fronte è sceso il silenzio da parte delle forze dell'ordine, in attesa che le indagini possano fare il proprio corso. E nell'attesa, le forze dell'ordine, appunto, non danno neppure più le notizie collegate ai furti per tenere calmi, forse, i cittadini, come se non si sapesse poi ugualmente e i furti, appunto, non continuassero a mietere "vittime". L'ultimo dei tanti, oltre a quello in diverse frazioni del Comune di Teramo, arriva da Giulianova.
Qui è stata presa di mira la villetta , in via Amendola, di Alessio Casaccia, titolare con il padre Angelo di uno dei più famosi alberghi della città, l'Hotel Cristallo.
I ladri come è oramai prassi, hanno atteso che il proprietario lasciasse la villetta per recarsi al lavoro e quindi sono potuti entrare sapendo che in casa non c'era nessuno e quindi hanno agito senza essere disturbati. Al suo rientro Alessio Casaccia si è accorto del furto. La cassaforte era stata aperta e i ladri avevano portato via tutto quanto conteneva: oro, orologi, soldi e altri preziosi. Da quello che si è appreso ( i carabinieri non hanno fornito informazioni ufficiali in merito), il valore del furto si aggirerebbe attorno ai centomila euro.
A Villa Mosca, in questi giorni, si registra una calma apparente, forse dovuta all'innalzamento dei controlli. Ma fino a quando durerà?