• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Walter_Nanni_3.jpegPOSTER_LAKE_ISEO_06271037_C003.00_20_26_01.Immagine025.jpgPoster_LAKE_ISEO_007.jpgPoster_LAKE_ISEO_005.jpgIl regista abruzzese Walter Nanni firma la nuova campagna pubblicitaria del Lago d’Iseo, in Lombardia. 

“Aria”, questo il titolo del cortometraggio scritto, diretto e montato da Nanni, da giovedì 24 novembre ufficialmente on line, realizzato dalla Media Dream Film, prodotto da Visit Lake Iseo e da Regione Lombardia.

Giudicato dal Times di Londra come una delle 7 meraviglie dell’arco alpino, il lago d’Iseo è tra le località turistiche più importanti del nord Italia e tra le mete italiane più apprezzate nel mondodai turisti stranieri, soprattutto del nord Europa e nord America.

È stato un onore e una bella responsabilità realizzare questo lavoro”  –  dice Nanni -  Quando racconti un territorio così bello, celebre e particolare non è mai facile riuscire a farlo in maniera originale e affascinante. Speriamo di esserci riusciti. Mi sono lasciato guidare dalle sensazioni provate in quei giorni di ottobre in cui abbiamo girato, dalle emozioni provate nella baia dell’Orrido, sull’isola di Loreto e tra i meravigliosi vigneti del Franciacorta. Il lago d’Iseo è davvero un posto magico, ma la cosa che più mi ha colpito è stata l’aria, con un sapore e un odore davvero unici. Non a caso ho intitolato il corto ‘Aria’ ”

La troupe che con Nanni ha realizzato il corto è composta quasi esclusivamente da abruzzesi, a cominciare dal giovane e talentuoso direttore della fotografia, Pier Paolo Potenza, diplomatosi qualche anno fa alla scuola di cinema IFA di Pescara. 

Volto di questa nuova campagna pubblicitaria è la modella Vittoria Luciani, abruzzese anche lei, laureata in comunicazione, media e pubblicità alla IULM di Milano.

Le riprese aeree sono state affidate al marchigiano Edoardo Fazzini, la voce narrante è della doppiatrice Nunzia Di Somma e il missaggio del suono di Franco Liberati.

Una storia romantica, tra ricordi e sensazioni intimeIl target, l’atmosfera, le indicazioni che mi sono state date e l’ambientazione consentivano, a mio avviso, solo una narrazione ‘classica’ dal punto di vista cinematografico; ho voluto inserire delle novità, però, con delle sequenze girate con i nuovi droni Fpv che consentono movimenti camera nuovi e davvero spettacolariDifficile immaginare quanto lavoro ci possa essere, anche di studio sulla comunicazione, dietro un piccolo lavoro come questo; dentro non c’è niente di casualeRingrazio Antonio Cadei e Anna Ferlinghetti di Visit Lake Iseo  – conclude il regista abruzzese -  per avermi cercato e voluto alla guida di questo progetto che ho molto amato. Per me raccontare con le immagini e le storie pezzi di territorio italiano è ormai uno studio quotidiano e una passione che con il tempo cresce sempre più; cerco di guardare alla bellezza della nostra terra con rispetto, raccontandola meglio che posso”

La campagna pubblicitaria web e social del Lago d’Iseo visibile sui canali @visitlakeiseo andrà avanti fino a Natale: ogni settimana saranno diffusi nuovi contenuti, foto, ed estratti di “Aria”.