• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2022-11-23_at_11.11.38.jpegScatta la  XIII° edizione del "Premio Annino Di Giacinto per il contributo alla crescita di Teramo", un piccolo grande evento che vuole rendere merito a chi, in ambito culturale, sportivo, artistico, istituzionale, sociale ed economico, ha concorso e concorre alla crescita della nostra Città. Lo hanno detto durante una conferenza stampa il patron Marrcello Schillaci con il presidente del consiglio comunale Alberto Melarangelo.

"La nostra è una manifestazione, nata nel 2009, ma già entrata a pieno titolo fra gli appuntamenti di spicco del calendario teramano. Non avremmo immaginato, quattordici anni fa, un consenso e un'attenzione tanto diffusi e duraturi, né avremmo sperato che ne derivasse un'eco capace di accompagnarci sino ad oggi. Abbiamo ideato il premio "Armino Di Giacinto" per omaggiare la memoria di un teramano che ha dato molto alla sua città e che, nonostante la prematura scomparsa, resta vivo nel ricordo di chi lo ha conosciuto. Il nostro Premio vuole testimoniare come, tra chi abbia scelto di lavorare in provincia, vi siano individualità che nulla hanno di provinciale, e che però restano ben radicate nell'anima e nella cultura di Teramo.
Dalla sesta edizione, in considerazione della memoria che lega "Annino" alla sua famiglia e alla città, abbiamo aggiunto un riconoscimento intitolato a "Paolina" che, nell'anno 1960, per la sua grande generosità e umanità ebbe il premio di "Mamma d'Italia", individuando signore terarnane che, come Paolina, si sono prodigate nel sociale con dedizione e costante impegno verso il prossimo" ha detto Schillaci.

"Scelte che hanno un vasto consenso popolare e pienamente comprese e condivise" ha dichiarato Melarangelo. Entra per la prima volta la categoria della comunicazione social, ecco perché viene premiato il gruppo: "I Ragazzi di Corso San Giorgio".

Questi i premiati:

Per l'Arte e Musica: Associazione Farearte.

Per le Istituzioni: Maria Ceci.

Per lo Sport: Gianni Gebbia.

Per il Giornalismo: Patrizia Lombardi.

Per l'Impresa: Forno "Il Pane".

Per la Cultura: Giuseppe Stampone.

Per l'Associazionismo: I ragazzi di corso San Giorgio....tanti anni dopo.

Premio Speciale "Paolina D'Antonio": Maria Daniela Marcozzi Rozzi.

La premiazione domani pomeriggio, 24 novembre, alla Sala Polifunzionale alle ore 17.