• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2022-12-01_at_11.09.37.jpeg

 

WhatsApp_Image_2022-12-01_at_11.09.36.jpegWhatsApp_Image_2022-12-01_at_11.09.38.jpegWhatsApp_Image_2022-12-01_at_11.09.37_1.jpegSono 11 le telecamere che saranno installate, si spera entro Natale, tra Villa Mosca e Nepezzano. L'idea è di piazzarle a chiudere per cosi dire, le vie di uscita dal quartiere di Villa Mosca. Si vuole cinturare il quartiere e renderlo così sicuro e a prova di furti e rapine. Sette le telecamere che saranno installate solo a Villa Mosca e il resto a Nepezzano.

Lo ha deciso un sopralluogo voluto dal Comune che si è svolto oggi per definire i punti esatti dove mettere sotto controllo il quartiere oggetto di tanti furti. Sopralluogo che si è svolto con i carabinieri, la Finanza, la Polizia, il  Comune (assessore Maurizio Verna), i tecnici e la ditta che fornirà gli apparecchi di controllo.
Obiettivo dell' amministrazione è riuscire ad attivarle per Natale mentre il piano con le installazioni delle telecamere dovrà poi approdare sul tavolo del comitato della sicurezza in Prefettura.

Al momento sono 53 quelle installate e a queste se ne aggiungeranno altre 11 decise oggi. In un primo momento si era parlato anche di San Nicolo' ma l'assessore ha voluto precisare che per ora i luoghi decisi sono solo: Villa Mosca e Nepezzano. Abbiamo più tardi appreso che a proposito di San Nicolò, il Comune non avendo programmato i fondi necessari a creare un ponte per far arrivare il segnale alla centrale dell polizia locale, ha dovuto lasciar perdere per ora.

Infine ci piace rispondere all'assessore Verna che continua ad evidenziare che l'operazione telecamere è del Comune e non della Prefettura che è sempre la Prefettura tramite il comitato per l'ordine pubblico ad autorizzarne l'installazione.