• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

NATALETERAMANO2022.png
COREFILIPPONI.jpeg
Presentato questa mattina il calendario del Natale Teramano, dal titolo "Storie da raccontare". Tra le novità: arriva per la prima volta a Teramo la Casa di Babbo Natale in Piazza Orsini. E per i bambini, poi, oltre la pista di pattinaggio, il trenino di Natale, il teatro a cura di Acs, la Befana dei Vigili del Fuoco e il presepe vivente che sarà realizzato nella Villa Comunale.
Saranno aperte durante il periodo di Natale le mostre di Banksy all’Arca e la mostra di Aligi Sassu all'Ipogeo. Saranno allestite mostre fotografiche con Spazio Effe: due in contemporanea, ossia nella sala espositiva di via Nicola Palma.  Torna, per la sesta edizione, il  Festival Teramo Jazz con 5 appuntamenti di grande richiamo (7 gennaio anteprima nazionale a Teramo di Maurizio Giammarco Tra gli altri appuntamenti,  Caterina Palazzi e Sudoku Killer (16 dicembre), Catu Diosis (17 dicembre), Stefano Battaglia e Michele Rabbia (29 dicembre), She’s Analog (il 4 gennaio, Conservatorio Braga)  a cura di Sciami Pavs.. «Un programma - a detta degli organizzatori- da fare invidia». Oltre agli annunciati concerti del 20 dicembre TIROMANCINO e 2 gennaio MAX PEZZALI, manca ancora l'annuncio del "big" del concerto di fine anno (probabilmente sarà il 1), perché, ha detto l'assessore: «Gli artisti sono all estero e devo rientrare per avviare una fase di comunicazione». Il 31 dicembre, invece, sul palco gruppi musicali locali. "Natale Teramano non è un evento, non è un contenitore di eventi ma è un investimento significativo per la rivitalizzazione del capoluogo" dichiara il Sindaco. Non mancheranno momenti religiosi, come Il 19 dicembre con l'appuntamento con l' apertura dell' "Anno berardiano" e  l'inaugurazione duomo ristrutturato.

Il festival jazz si aprirà dunque come detto il 16 dicembre 2022, ore 22:00, presso Osirisica con il concerto di CATERINA PALAZZI - SUDOKU KILLER (Caterina Palazzi contrabbasso, Sergio Pomante sax tenore, Giacomo Ancillotto chitarra, Maurizio Chiavaro batteria); per poi proseguire il 17 dicembre 2022, ore 22:00, presso Osirisica con il DJ set di CATU DIOSIS (#DJAZZ n. 2 in partnership con Vengosicuro). Gli appuntamenti proseguiranno il 29 dicembre 2022, ore 21:00, presso l’Auditorium del Conservatorio Gaetano Braga con STEFANO BATTAGLIA (pianoforte) e MICHELE RABBIA (percussioni, elettronica) e il 4 gennaio 2022, ore 22:00, presso Osirisica con SHE’S ANALOG (Stefano Calderano chitarra, Luca Sguera piano, synth, Giovanni Iacovella batteria). Il festival si concluderà il 7 gennaio 2022, ore 21:00, presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo con la prima assoluta di MAURIZIO GIAMMARCO RUMOURS plays Past Present (Maurizio Giammarco sax; Fulvio Sigurtà tromba, elettronica, Riccardo Del Fra contrabbasso, Ferenc Nemeth batteria).

La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Sciami PAVS, è patrocinata dal Comune di Teramo, dalla Provincia di Teramo e dal Conservatorio G. Braga; e realizzata anche grazie al contributo di ACS (Abruzzo-Molise circuito spettacolo), Vengosicuro e Osirisica.
Il festival si inserisce all’interno della programmazione del Natale Teramano 2022.

Biglietteria: https://biglietteria.acsabruzzomolise.org/
Sono previste delle riduzioni per minori di 18 anni e studenti fino ai 25 anni.
L’ingresso ai concerti che si svolgono presso il circolo ARCI Osirisica è riservato ai soci ARCI.