• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

12088101_10206683867988479_764064911984167412_n.jpg

 

rocche.jpgUna petizione per tutelare Colle San Nicola a Rocche di Civitella dove con il tempo si è creata una palestra all'aperto per arrampicata sportiva, in un'area privata di proprietà della curia. Pubblicizzata sui social e dopo aver creato una situazione di malessere nei cittadini ne è nato un comitato cittadino a Rocche di Civitella del Tronto. Un gruppo di cittadini che si è attivato per tutelare Colle San Nicola.

Il comitato ha avviato una raccolta di firme per mettere fine a questa pratica e nel frattempo tutta la vicenda è stata segnalata con una corposa documentazione fotografica alla curia, anche perchè le aree in questione sono private.
“Queste attività vengono svolte danneggiando la parete rocciosa, dove hanno applicato chiodature e supporti da arrampicata praticando fori con il trapano, che ne stanno compromettendo la stabilità”, si legge nella nota.

Infatti nelle abitazioni a valle rotolano pietre di grandi dimensioni che potrebbero essere pericolose per le persone e le stesse abitazioni.

Qui si realizzano scritte vandaliche sulle pietre, chi accende fuochi dentro al bosco, chi lascia immondizia e rifiuti che i volenterosi ragazzi del posto rimuovono periodicamente. Inoltre la zona sottostante la parete è stata privata del naturale fondo di fogliame compromettendo lo sviluppo della vegetazione tipica locale, e vi sono stati ammucchiati tutti i massi che rimuovono durante le scalate.

Per mettere fine a tutto questo, è stata avviata una raccolta di firme.