• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Schermata_2022-12-27_alle_10.22.29.png

Innumerevoli le reazioni alla morte del dottor Castelli. Non c'è persona a Teramo che non abbia, in queste ore, un suo ricordo.

 

IL SINDACO

«E' una notizia sconcertante, perdo un amico, un uomo con il quale ho condiviso momenti di impegno civico, come le battaglie sull'acqua, e col quale stavamo programmando nuove iniziative» commenta il Sindaco Gianguido D'Alberto: «Era un medico vero, seguiva una sua vocazione umana e professionale, durante la pandemia, in ogni occasione, quando c'è stato bisogno del suo aiuto,non si è mai tirato indietro, è semore stato in primissima linea, una figura di professionista e di uomo esemplare»

 

MAURIZIO DI GIOSIA

«Per me era un punto di riferimento, un amico... prima ancora che un medico bravo». E' sconcertato, il direttore generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia.  Alla lettura della notizia sul tragico destino del dottor Castelli, non riesce a trattenere la commozione: «Era un uomo dai grandi valori, ci sentivamo spesso, era per me un vero e proprio punto di riferimento, anche per la sua capacità di leggere la realtà con un occhio attento e critico, ma senza mai preconcetti o pregiudizi... era una persona straordinaria, questa notizia per me è devastante»

 

MAURIZIO BRUCCHI

«Non riesco a crederci» commenta il direttore sanitario della Asl, Maurizio Brucchi «Elso era un validissimo collega, ma soprattutto era una persona vera, piena di impegni e di idee... mi sembra tutto così assurdo»



STEFANIA DI PADOVA

«Notizia più brutta oggi non avrei potuto ascoltarla» commenta l'assessore Stefania Di Padova, che conosceva benissimo il dottor Castelli, peraltro suo vicino di casa, con il quale amava confontari sui temi della città. «Una perdita sconcertante, un dolore per tutti».

 

MARIA CRISTINA MARRONI

«Un uomo per bene, una persona seria, un professionista che non risparmiava il suo impegno nel sociale, in difesa dell'ambiente in particolare» commenta l'ex assessora candidata Sindaca: «Incontrarlo era sempre un'occasione di confronto e di arricchimento»


GRAZIELLA CORDONE

«Una tragedia incredibile, l'avevo incontrato solo pochi giorni fa e avevamo parlato della città, della politica, di tante cose, come sempre... è una notizia devastante»

 

IL SINDACATO

Mai avremmo potuto immaginare ciò che abbiamo saputo oggi. Un dolore straziante. Una perdita incolmabile. La perdita di di un punto di riferimento, l’anima, del Sindacato, dell’UCCP. Un amico caro con cui abbiamo condiviso problemi, soddisfazioni, impegni, distrazioni. Un carattere forte dalla battuta rapida. Una mente veloce. Un impegno indefinibile per la professione. Una passione per la propria casa, un amore viscerale per i propri cari e in modo particolare per i figli di cui, occasionalmente, ce ne trasmetteva la sensazione. Punto di riferimento del nostro Sindacato e della cooperativa “Medici Insieme Teramo” e nostro caposaldo nell’UCCP Teramo.

 Il Sindacato SNAMI Teramo

La Cooperativa “Medici Insieme Teramo”

 

MANOLA DI PASQUALE (PD)

Svegliarsi e leggere una notizia terribile: una persona perbene, stimato professionista, difensore dei diritti e dell’ambiente, marito, figlio , padre e uomo con le sue debolezze , ha lasciato, così inaspettatamente, questa terra. E’ sgomento, non riesco a capirne le ragioni; e affiorano i ricordi : la sua gentilezza, il suo Sorriso , il suo giovane viso, i suoi occhi curiosi , la sua disponibilità…. Penso al dolore della sua famiglia.
Ciao Elso che tu possa trovare la Pace tra le braccia di Dio e che la tua famiglia possa trovare conforto nella fede.

 

L'OSSERVATORIO PER L'ACQUA


Profondamente colpiti dalla morte del dott. Elso Castelli, i componenti dell’Osservatorio per l’Acqua del Gran Sasso ricordano il suo impegno per la tutela della risorsa acqua ed esprimono vicinanza alla famiglia.