• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

trenomi.png
Fumata grigia, per il Centrodestra abruzzese, nel "conclave" convocato per la scelta del candidato a Sindaco di Teramo. Grigia, non nera: perché una decisione è stata presa, né bianca, perché il nome non c'è ancora. La decisione presa è quella di presentare un candidato unico, superando le incomprensioni che hanno accompagnato gli ultimi mesi della politica locale, e in particolar modo la "questione Provincia" con più di una ferita rimasta aperta. Il Centrodestra si ricompatta dunque, sarà unico per tutta la coalizione il candidato da opporre a Gianguido D'Alberto. Già, ma chi sarà? Il tavolo riunitosi questa mattina a Pescara, all'esito di una discussione sui nomi possibili, ha deciso di prendersi 48 ore per valutare tre nomi, quello dell'assessore regionale della Lega Pietro Quaresimale, quello del consigliere comunale di Fratelli d'Italia Pasquale Tiberii e quello dell'avvocato Carlo Antonetti, proposto da un comiitato civico. Tre nomi, dunque, prima di scegliere il candidato della coalizione, anche perché adesso si dovranno esprimere anche le segreterie nazionali, nel quadro di quella gestione degli equilibri che accompagna da sempre la scelta dei candidati sindaci dei capoluoghi.

 

QUI LA NOTA UFFICIALE DI CDX:

ELEZIONI TERAMO, CDX ABRUZZO: PRIMO PROFICUO INCONTRO PER CANDIDATURA CONDIVISA

 

I segretari regionali “Emersi alti profili, a breve il nome designato”

 “Si è svolto, questa mattina a Pescara, il Tavolo del centrodestra abruzzese, per discutere delle prossime elezioni amministrative a Teramo, alla presenza dei coordinatori regionali e territoriali di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati e Udc”. Lo rendono noto i segretari regionali, Etelwardo Sigismondi, Luigi D’Eramo, Nazario Pagano, Enrico Di Giuseppantonio e Paolo Tancredi, che evidenziano come sia stato “un proficuo confronto per ribadire la volontà di strutturare una proposta alternativa a quella dell’attuale governance comunale che, in questi cinque anni, non è riuscita ad offrire quello slancio amministrativo di cui Teramo necessita. Durante l’incontro, dal clima costruttivo, sono emersi profili di elevato spessore come possibili candidature - riferiscono - a dimostrazione di come il cdx abbia figure capaci e preparate per guidare la nuova fase dell’amministrazione comunale. Nelle prossime ore i coordinatori regionali torneranno ad incontrarsi per definire la migliore candidatura e per proseguire il lavoro di costruzione della coalizione più forte”, concludono. 

La nota congiunta dei segretari regionali del cdx abruzzese, Etelwardo Sigismondi, Luigi D’Eramo, Nazario Pagano, Enrico Di Giuseppantonio e Paolo Tancredi.