• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

 

 

Screenshot_2023-04-18_alle_06.13.10.pngSono sei gli indagati per la morte del giovanissimo senegale: Ibrahima Dramè, precipitato da un'altezza di 10 metri nel cantiere di ristrutturazione post- sisma della chiesa Sant'Agostino di Teramo.

Gli indagati sono oltre all'amministratore unico dell'impresa esecutrice dei lavori edili "Alba restauri" di Fontanelle di Atri, il direttore dei lavori edili, il progettista e direttore dei lavori,  il responsabile dei lavori e coordinatore della sicurezza e di salute in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori edili. Ma figurano anche: il responsabile della relazione di calcolo ponteggio metallico parte sospesa e verifica degli ancoraggi e tabulati di calcolo del ponteggio a sbalzo e il preposto e addetto al montaggio, trasformazione e smontaggio dei ponteggi. Sei figure tecniche che dovevano far funzionare al meglio il cantiere ma che la morte del givoane Dramè ha messo il nudo che qualcosa invece non ha funzioanto.

Ieri intanto si è svolto l'esame autoptico eseguito da Pino Sciarra sul corpo di Ibrahima Dramè accertando che il ragazzo è deceduto per un violento trauma cerebrale. Continuano intanto le indagini dei carabinieri del Nil e della Procura (dottoressa Medori) che potrebbe affidare una perizia tecnica.