• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Arcobandiera
La violenza fascista e omolesbotransfobica colpisce ovunque.
Nessuna città si salva, anzi nei piccoli centri mostra tutta la sua spietatezza disvelando quel cuore nero di tenebra che da tempo avvelena la nostra comunità presente, in un paese immerso in un clima di caccia a coloro che ancora chiama “i diversi”, perennemente impegnato nei suoi proclami d’odio verso ogni forma di alterità.

Siamo con Luca e il suo coraggio nel non rimanere in silenzio di fronte a una recrudescente violenza omofoba, segno che dai salotti politici stia passando alle nostre vite quotidiane.

Perché lo stesso coraggio che ha avuto Luca, lo dobbiamo avere noi, ed essere sincerə con noi stessə e la nostra comunità: perché se vogliamo etichettare questa barbaria come uno squallido atto di bullismo, per poter dormire serenə e non dover far così i conti con la nostra coscienza civile, ci sbagliamo di grosso, perché ci troviamo di fronte a un vero proprio atto di squadrismo fascista. Un atroce atto omofobo. Due facce della stessa medaglia. Chiudere gli occhi e non vederlo ci rende complici. E mai lo permetteremo.

Quindi se pensavate di intimidire e isolare, la nostra risposta sarà ancora più forte e coesa, continueremo a lottare tuttə insiemə contro ogni forma di fascismo, ogni discriminazione sociale, di razza, di genere, contro l'omolesbotransfobia, per una società diversa fatta di liberə e ugualə.

Collettivo Malelingue
Casa del Popolo Teramo