• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

ospedaleMazziniNonostante la tempestività dei soccorsi, dell’intervento chirurgico e le cure intensive, oggi in seguito al peggioramento del quadro clinico è iniziato l’accertamento di morte con criteri neurologici su un paziente di 64 anni della Val Vibrata. L’uomo è ricoverato in rianimazione dal 16 di questo mese con un grave trauma cranico.  

Alle 15,30 è terminato il periodo di osservazione e sono in corso le procedure relative a tipizzazione e idoneità, avviate dopo l’assenso dei familiari a un’eventuale donazione multiorgano. Al termine delle suddette procedure, l’eventuale donazione potrebbe avvenire durante la notte.  

Non ce l'ha fatta Sergio Amadio, l'artigiano 64enne di Sant'Egidio alla Vibrata, titolare di una piccola impresa edile, che martedì scorso è caduto dal ponteggio mobile mentre stava lavorando all'interno di un salumificio a Torano Nuovo ed è precipitato da un'altezza di circa quattro metri. Ieri, purtroppo, i sanitari hanno dichiarato la morte cerebrale e subito dopo sono iniziate le procedure per la valutazione dell'espianto degli organi, avvenuto poi durante la notte.sergio_amadio.png