×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2023-05-23_at_11.17.03.jpegWhatsApp_Image_2023-05-23_at_11.21.10.jpegWhatsApp_Image_2023-05-23_at_11.17.01.jpeg

 

Servizio di: Ilaria Orsini

Si è svolta oggi, presso la sede del Consorzio Punto Europa in Piazza Garibaldi a Teramo, la conferenza stampa del Presidente del COPE, Filippo Lucci, e del sindaco di Torano Nuovo Anna Ciammariconi.

L’obiettivo della conferenza stampa è stato quello di illustrare il progetto di riqualificazione dell’Impianto Sportivo a Torano Nuovo. Si tratta di un finanziamento di 400.000 euro che il comune ha chiesto e ha ottenuto, diventando così l’unico comune della provincia di Teramo ad aggiudicarsi il bando Sport e Periferie.

“È un risultato molto importante per il comune di Torano Nuovo che ha necessità di tornare a reinvestire sull’impiantistica, sullo sport e sulla socializzazione.” Queste le parole del Presidente del COPE Filippo Lucci, il quale ha tenuto a precisare che sarà presente un accesso alle barriere architettoniche per i disabili che, insieme all’efficientamento energetico, lo renderanno “un centro attrattivo per lo sport e la socializzazione”.

Si tratta del venticinquesimo impianto finanziato dal Consorzio Punto Europa ed è un messaggio importante, in quanto testimonia che esistono risorse non legate solo al PNRR (che sono risorse straordinarie), ma anche strutturali. Ogni anno infatti il bando Sport e Periferie destina 100.000.000 di euro alle infrastrutture sportive.

“Non posso che ringraziare gli Uffici Comunali che si sono impegnati per sostenere questo indirizzo dell’Amministrazione. C’è stato davvero un lavoro di squadra importante.” Così il Sindaco di Torano Nuovo, Anna Ciammariconi, conclude la conferenza stampa, conferenza che segna l’inizio della riqualificazione dell’Impianto che dovrebbe già raggiungere uno stato di avanzamento significativo nei prossimi 12-24 mesi.

ASCOLTA QUI FILIPPO LUCCI