• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

carcerecastrognoUna detenuta al Castrogno, colta da un momento di disperazione, ha tentato di togliersi la vita.
Il suo gesto estremo è stato, fortunatamente, intercettato dalle agenti di turno che, accortesi del fatto, sono intervenute prontamente per evitare che il suicidio fosse portato a termine.

La donna aveva dapprima stretto il cappio alla grata della finestra della propria camera di pernotto e poi si era lasciata andare tentando di togliersi il respiro.

“Il plauso del SiNAPPe è per le poliziotte che intervenendo hanno dimostrato grande professionalità, competenza e sensibilità nel salvare una vita umana.

Si chiede agli uffici debiti, il giusto riconoscimento a favore del personale intervenuto”.

 

ATTENZIONE 

Negli ultimi tempi stanno aumentando i casi di suicidio, anche nella nostra provincia. Telefono AMICO Italia, vuole ricordare a tutte le persone che stanno vivendo una fase di crisi e di disagio profondo e che hanno pensieri suicidari, che è SEMPRE IN LINEA E A DISPOSIZIONE.

Pensare di farla finita non è un motivo di vergogna e non ci deve fare pensare che non siamo “normali”. I pensieri suicidi sono parte delle crisi molto profonde, così come la febbre si accompagna alla polmonite. Così come è bene non fare finta di niente se abbiamo la febbre alta, allo stesso modo, se si presentano pensieri di suicidio è fondamentale non sottovalutarli né fingere di non averli.

NUMERO AIUTO 02 23272327