• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

summertour2023ron.9a4fb9d8ec256fd0be607a3e8a3f373d1193.jpg

Screenshot_2023-05-26_alle_09.49.23.pngRapertura della cabinovia ai Prati di Tivo? A quanto pare dopo gli adempimenti di rito, Marco Finori dovrebbe provvedere alla riapertura per metà giugno. La Provincia di Teramo però non è stata informata e aspetta il 7 luglio, quando il tribunale dovrà occuparsi del famoso reclamo che l'Ente ha mosso contro Finori. L'augurio e la speranza è che il tribunale possa decidere entro 15 giorni dal 7 luglio appunto. Atti ufficiali la Provincia non ne ha fatti ancora, dopo il provvedimento del giudice del 27 aprile che ha lasciato tutti di stucco perchè ha riconsegnato l'impianto a Finori. In questa fase si valuta come tutelare al meglio la cabinovia e se ci fossero eventuali preannunciate disponibilità a trovare una soluzione che accontenti Provincia e Finori, sarebbero da tutti auspicabili, tipo proposte di bonarie soluzione. Ci sono interlocuzioni e buoni propositi da parte dei legali che ancora non vengono però quantificati.

"Finori compri gli impianti di Prati di Tivo", questo il presidente della Provincia di Teramo, Camillo D'Angelo, aveva dichiarato, sull'ordinanza che dispose il sequestro dei beni mobili e immobili della Gran Sasso Teramano spa (Gst) a Prati di Tivo e Prato Selva, emessa dal giudice del Tribunale di Teramo, Silvia Fanesi, in attesa del giudizio di merito sulla vendita, mai perfezionata, all'imprenditore Finori, ex gestore. Proprio a Marco Finori è stata, inoltre, affidata la custodia giudiziaria e gestione dei beni, fino alla sentenza.

Il Comune di Pietracamela intanto pensa agli eventi estivi, cabinovia o non cabinovia e la bella notizia che arriverà Ron ai Prati di Tivo in concerto, domenica 2 luglio (dalle ore 18,30 al piazzale Amorocchi appena riasfaltato) nell'ambito del Summer Tour 2023.

Per gli eventi estivi, il Bim, ha dato al comune un contributo di 30 mila euro all'interno del quale rientra anche il compenso di Rom che è gratuito.

Dopo il successo nei teatri dello scorso inverno, la tournée estiva sarà articolata in due momenti distinti: il cantautore si esibirà con la sua band (Giuseppe Tassoni piano e tastiere; Roberto Gallinelli basso; Matteo Di Francesco batteria; Roberto Di Virgilio chitarre; Stefania Tasca cori, percussioni e chitarra) alternando le date ad altre in Trio Acustico (con Roberto Di Virgilio alle chitarre e Giuseppe Tassoni al pianoforte e tastiere). La data di Cervia invece sarà con l’Orchestra Casadei.

Il pubblico avrà modo di ascoltare classici intramontabili del suo repertorio, ma anche celebri hit che l’artista scrisse per molti colleghi (da Joe Temerario a Vorrei incontrarti fra cent’anni, da Anima a E l’Italia che va, da Chissà se lo sai fino alla celeberrima Una città per cantare passando per Non abbiam bisogno di parole, Al centro della musica, Attenti al lupo, Piazza Grande, Cosa sarà) e naturalmente le sue canzoni più recenti tratte dall’album Sono un figlio.

Da risolvere il problema bagni pubblici, in occasione degli eventi. Le attività hanno infatti comunicato al Comune che dovrà trovare una soluzione perchè molti bagni interni a bar e ristoranti potrebbero rimanere chiusi.