In un drammatico incidente, ad Isola del Gran Sasso, ha perso la vita il direttore generale della Poliservice Gabriele Ceci. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’auto sulla quale viaggiava Ceci, insieme alla presidente del Ruzzo Alessia Cognitti e al direttore generale Stirpe, è finita in una scarpata per il cedimento della sede stradale, mentre scendeva dalle strada di montagna che sale alla fonte del Peschio, vicina alle sorgenti del Ruzzo, dove si erano recati per una visita istituzionale. A fermare l'auto, che scivolava lungo la scarpata, sarebbe stata poi una pianta, Mentre gli altri occupanti sono usciti dall’auto miracolosamete illesi, Gabriele Ceci ha avuto la peggio. Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, il manager della Poliservice ha riportato ferite così gravi da determinarne il decesso, sarebbe morto in pochi minuti per le gravi ferite riportate.
Gabriele Ceci aveva 53 annii, laureato in Scienze della Comunicazione, lavorava in Poliservice dal 2004. Assunse il ruolo di presidente e direttore della società per diverso tempo, prima della nuova governance e della separazione fra i due ruoli, che l’ha visto assumere il ruolo di direttore generale. Gabriele Ceci aveva una consulenza con l'acquedotto del Ruzzo. Viveva a Tortoreto, lascia la moglie, Iva Tassoni che lavora al Comune di Giulianova, e due bambini piccoli.
(nella foto sopra: l'auto nella quale ha perso la vita il teramano).
L'incidente, riferiscono i Vigili del Fuoco, è avvenuto alla Fonte del Peschio, in località Pretara di Isola del Gran Sasso, nei pressi delle Sorgenti dell'Acquedotto del Ruzzo. Nell'incidente è rimasto coinvolto un fuoristrada Toyota Land Cruiser con a bordo il conducente e altre due persone. Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Isola del Gran Sasso e i Carabinieri Forestali di Tossicia, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi dell'incidente, il veicolo è uscito di strada e dopo essere precipitato lungo il ripido pendio, si è arrestato dopo essersi appoggiato ad un albero. Due degli occupanti sono usciti illesi dall'incidente, mentre il terzo, di 53 anni, è deceduto a causa dei gravi traumi riportati. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il mezzo incidentato ancorandolo con fasce e cavi metallici. Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario dell'eliambulanza del 118 che non ha potuto fare altro che costatare l'avvenuto decesso dell'uomo. A seguito dell'autorizzazione da parte dell'autorità giudiziaria, la salma del deceduto è stata recuperata dei vigili del fuoco che l'hanno trasportata a valle a bordo del loro fuoristrada.