L’Associazione Interamnia World Cup comunica che gli eventi musicali, “La scena” e il djset, previsti per oggi, giovedì 13, e domani, venerdì 14 luglio, in piazza Sant'Anna, non potranno svolgersi secondo il regolare programma. L’organizzazione provvederà a rendere note le ragioni di tale decisione con maggiori dettagli solo a conclusione della manifestazione, per preservare il clima di festa e di serenità che caratterizzano da sempre l’Interamnia World Cup.
Il calendario degli eventi doveva vedere in piazza Sant’Anna “La scena”, con il concerto live di Satoyama. Un format ideato e curato dall’associazione culturale Sciami P.A.V.S., che intendeva focalizzarsi sulla valorizzazione e promozione della musica emergente del territorio teramano, particolarmente florida sia dal punto di vista numerico che qualitativo, spaziando tra tutti generi musicali e stimolando la crescita di realtà musicali dal basso. L’obiettivo era quello di creare, attraverso l’organizzazione di eventi, una sinergia tra i musicisti del territorio e dare vita a momenti di scambio reciproco e divulgazione delle espressioni artistiche locali. Purtroppo non ci sarà e subito sui social sono iniziati i commenti negativi contro la Polizia ritenuta responsabile dell'annullamento dell'evento.
Secondo quanto si è appreso da fonti dell'amministrazione comunale, il problema sarebbe sorto con la questura sulle procedure autorizzative, in particolare con un funzionario che ha posto dei dubbi sulla liceità degli spettacoli danzanti a Sant'Anna. Il Comune, con n primis il sindaco D'Alberto, ha provato a mediare con la questura ma senza esito.
Le manifestazioni in piazza Martiri della Libertà procederanno secondo il programma stabilito: questa sera dalle 21:00, si terrà il concorso di bellezza “Miss e Mister Interamnia”, mentre domani alle ore 20:00 si terranno le finali di under 12 femminile seguite, alle ore 21:00, dalle finali under 12 maschile.