
«Purtroppo è arrivata la terribile notizia della morte di Gabriele Ceci, con noi nel gruppo per molti anni. Una morte improvvisa, assurda: una strada di montagna, il manto stradale che cede di colpo, l’auto che precipita in un burrone. Cecio, come lo chiamavano tutti, era lì per lavoro. Lasciato il gruppo e Bologna, era tornato in Abruzzo ed era diventato un direttore d’azienda.
Noi, per prenderlo in giro, gli dicevamo che -ora che aveva fatto i soldi- avrebbe dovuto produrci i dischi. Lui sorrideva, sornione.
Con Cecio era impossibile litigare. Sempre disponibile, sempre discreto. Non alzava mai la voce, non conosceva la prepotenza, neanche la presunzione. Sembra incredibile che non ci sia più. Il nostro pensiero va alla moglie, alle figlie, alla sorella, a tutti gli amici con cui ha condiviso le gioie e le pene della vita».
Con questo post su facebook, gli amici di Gabriele Ceci che nel 1991 fondo' con loro il gruppo rock "I Massimo Volume" gli hanno dato l'addio. Allegato al post una foto he parla ancora oggi di loro e di Gabriele.
Ceci, aveva fondato con il marchigiano Emidio Clementi in una cantina il gruppo per poter ascoltare la musica al massimo volume. E così quel "massimo volume" era diventato il nome del gruppo rock alternativo con 8 album all'attivo. I "Massimo Volume" hanno proseguito fino al 2002, anno dello scioglimento, per poi riunirsi nel 2008.