Ben ritrovati a tutti carissimi amici, continua a dominare il campo di alta pressione sul Mediterraneo e lo farà ancora più ad inizio prossima settimana, quando vi sarà una nuova risalita calda generata da un promontorio anticiclonico sub tropicale in risalita dalle basse latitudini e che determinerà di conseguenza una nuova avvenzione calda che colpirà maggiormente l'Europa Occidentale e quella centrale con maggiore coinvolgimento del settentrione Italiano.
In Abruzzo nella giornata di Venerdì 18, al mattino il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso, nel pomeriggio aumento della copertura nuvolosa a sviluppo verticale sui settori interni, dovuta ad infiltrazioni più fresche occidentali e che potrà determinare la formazione di rovesci o temporali sparsi sui settori orientali del teramano fra il pomeriggio e la prima serata, generale miglioramento fra sera e notte.
Le temperature risulteranno stazionarie, le minime saranno comprese fra 16/21°C, le massime fra 27/32°C, la ventilazione spirerà debole occidentale.
A domani con un nuovo aggiornamento.
A.cura di
FABRIZIO DI SABATINO
TECNICO METEOROLOGO