Nuovi piaceri per la gola a Teramo. E sono piaceri dolcissimi. Stanno infatti per aprire una nuova gelateria davanti al Duomo e una pasticceria in piazza Martiri. E si tratta in entrambi i casi di nomi già noti, di capacissimi artigiani della gelateria, come Stefano Norcini e della pasticceria, come Danjela Vatuku, che vanta anche frequentazioni con il maestro dei maestri Iginio Massari. La gelateria che aprirà di fronte al Duomo, in quelli che erano i locali del Bar Duomo e del confinante negozio di vestiti, innalzerà l’insegna di Manari, nome storico del buon gelato teramano, griffe tradizionale del piacere in città.
Anche quello della nuova pasticceria che nascerà in piazza Martiri, nei locali che erano del negozio di moda “Marie Claire”, è un nome noto agli appassionati teraani, visto che si tratta di “Viamilano”, l’avviatissima pasticceria di Mosciano Sant’Angelo, che ha deciso di aprire una sua nuova boutique del sapore in pieno centro a Teramo.
La buona notizia è doppia, perché oltre al fatto che si riaccenderanno due vetrine importati, in quel cuore della città che soffre di un costante abbandono commerciale, va segnalato anche il fatto che le due attività cercano personale, offrendo quindi nuove occasioni di lavoro. Attesa grande, dunque, per le due attività, e se per Manari si tratta di una conferma con una nuova grande vetrina, per “viamilano” è un debutto in città, e saranno sicuramente numerosi quelli che vorranno provare il piacere di assaggiare le dolci creazioni dell’artigiana della dolcezza che ha presentato la “pizza dogge” teramana al maestro Massari.