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WhatsApp_Image_2023-09-19_at_10.11.10.jpegWhatsApp_Image_2023-09-19_at_10.12.15.jpegWhatsApp_Image_2023-09-19_at_10.11.59.jpegDa oggi torna la Milano Fashion Week, che fino al 25 animerà la città con sfilate, presentazioni ed eventi che porteranno in scena le collezioni della prossima Primavera Estate 2024. In calendario, 176 appuntamenti di cui 62 sfilate fisiche e 5 digitali, 76 presentazioni e 33 eventi, per una stagione che si preannuncia ricca di sorprese. Oltre alle grandi conferme, infatti, da Giorgio Armani a Fendi, passando per Prada, N21, Etro, Missoni, Dolce&Gabbana, Jil Sander, Bottega Veneta e Max Mara, quella che si apre oggi è un'edizione di grandi debutti. Primo su tutti quello, attesissimo, di Sabato De Sarno alla alla direzione creativa di Gucci, seguito dall'ingresso in calendario del marchio svedese Avavav, della prima volta in passerella di The Attico e dello show di Tom Ford, oggi affidato alla matita di Peter Hawkings. Nuova direzione creativa anche per Bally, che ha sostituito Rhuigi Villaseñor con il design director Simone Bellotti. Anche quest'anno, infine, Dolce&Gabbana supporta un giovane talento con la sfilata della brasiliana Karoline Vitto, in programma per il 24 settembre.

Per la città di Teramo torna in passerella per pettinare le modelle di Max Mara la teramana Anita Clori che insieme ad altre colleghe di tutta italia porterà all'attenzione dei visitatori la sua esperienza. Madrina della giornata di oggi: Martina Colombari (foto).

''Le aspettative sono molto buone''. Lo ha detto il presidente della Camera nazionale della Moda italiana, Carlo  Capasa, ieri a margine della mostra fotografica 'Through her eyes.  Timeless strength' alle Gallerie d'Italia, inaugurata alla vigilia  della Milano FASHION WEEK.
''Abbiamo una grande affluenza da tutto il mondo, che già si vede in  città, abbiamo questa volta moltissimi cinesi che erano gli unici a  mancare nelle ultime FASHION WEEK, tantissima energia, tanti eventi'', ha riferito Capasa. ''Milano è forte, è viva, in questo momento siamo  molto bravi a raccontare la moda nel mondo, quindi bene per l'Italia e bene per tutta la nostra industria'', ha detto, ricordando che ''la  moda è la seconda industria del Paese ed esporta tantissimo''.
Quanto ai contenuti della FASHION WEEK al via oggi ''il messaggio  della sostenibilità e dell'inclusione, che sono al centro del lavoro  fatto negli ultimi anni, lo saranno anche quest'anno'', ha detto  Capasa. ''Domenica - ha ricordato a avremo i Sustainable FASHION  Awards e si parlerà molto delle persone, degli artigiani,  dell'inclusione, temi importanti che la moda porta avanti. L'Italia è  diventata sempre più leader nel mondo grazie alla moda, bella, ben  fatta, creativa e oggi anche sostenibile''.