Si è fermato il cuore di Matteo Messina Denaro. Dopo due giorni dalla dichiarazione di morte clinica, si sono degnati gli ultimi riflessi Vitali. Sul suo decesso, un caso giornalistico, un rincorrersi di: "è morto, non è morto", alimentato dai più grandi quotidiani nazionali, prima di scoprire che si trattava della morte cerebrale.
Ricoverato in una stanza blindata dell’ospedale San Salvatore de L’Aquila (foto sotto), Matteo Messina Denaro, ammalato di una grave forma tumorale, dopo il coma irreversibile e dopo che nei giorni scorsi i medici del nosocomio hanno interrotto la chemio e l’hanno prima sottoposto alla terapia del dolore, poi alla sedazione, oggi è morto. Aveva 62 anni.
Il capomafia 62enne è stato ricoverato nella cella del reparto per detenuti dell'Aquila dall'8 agosto. La Direzione sanitaria della Asl dell’Aquila e le istituzioni, hanno organizzando le fasi successive alla morte del boss e quelle della riconsegna della salma alla famiglia, rappresentata dalla nipote e legale Lorenza Guttadauro e dalla giovane figlia Lorenza Alagna, riconosciuta recentemente e incontrata per la prima volta nel carcere di massima sicurezza dell’Aquila nello scorso aprile. E in questo quadro sono state rafforzate le misure di sicurezza assicurate da Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza con il sostegno dell’esercito.
Il boss lo hanno dato per morto, giorni fa. Il primo sito a scrivere che era deceduto è stato l'autorevole portale Repubblica.it a seguire tanti altri. Google insomma lo ha dato defunto giorni e giorni fa. Oggi l'ufficialità.
padre Francesco. Per gli adempimenti burocratici c'è all'Aquila l'avvocata Lorenza Guttadauro, nipote è legale del mafioso deceduto oggi.
"Muere en prisión el capo de la Mafia Matteo Messina Denaro". E la Bbc: "Messina Denaro: Notorious Italian Mafia boss dies". La
Reuters pubblica in homepage la foto dell'arresto lo scorso gennaio con il boss tra due carabinieri, "Jailed Italian Mafia boss Messina Denaro dies".

