Nella nottata in Teramo – Frazione San Nicolò a Tordino, due individui previa rottura del vetro di una porta finestra si introducevano all’interno di una abitazione dove al momento dei fatti non si trovavano i proprietari. Qui si impossessavano di vari monili d’oro.Intantonell’appartamento si attivava il sistema di allarme sonoro che costringeva i malviventi a darsi alla fuga con la refurtiva appena asportata. I due appena in strada si davano alla fuga dividendosi. Uno veniva individuato da un carabiniere in forza alla caserma di Teramo che si trovava occasionalmente in quei luoghi in quanto libero dal servizio. Il militare inseguiva a piedi il ladro dopo aver allertato la centrale operativa. Il malvivente sentendosi pressato abbandonava tutta la refurtiva in strada e faceva perdere le proprie tratte per le viuzze del centro abitato. L’altro ladro veniva individuato da alcuni abitanti della zona che cercavano di fermarlo ma nonostante ciò anche lui riusciva a guadagnare la fuga.
Nella zona convergevano diverse pattuglie dell’Arma ma nonostante ciò non si è addivenuti alla cattura dei due fuggiaschi.
La refurtiva di cui uno dei ladri, pressato dal Carabiniere, si era disfatto è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
Sono al vaglio dei Carabinieri le immagini delle telecamere presenti nella zona al fine di identificare i due ladri e anche per accertare se i due avessero un complice in zona che li ha caricati su una macchina.
Teramo 24 settembre 2023