×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Screenshot_2023-10-23-17-23-57-05_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpgCarissimi buon inizio settimana a tutti, la giornata di domani vedrà sulla penisola un nuovo affondo perturbato di origine Atlantica che produrrà i suoi maggiori effetti sulle regioni del medio/alto versante tirrenico, in special modo fra Liguria e Toscana con apporti pluviometrici importanti.
Sulla nostra regione al mattino generalmente poco nuvoloso con passaggio di nubi stratiformi di tipo medio/alto, peggioramento dal tardo pomeriggio/sera con rovesci più diffusi sui comparti interni aquilani, notte tempo non escludiamo la possibilità di sconfinamenti precipitativi anche sulle aree orientali della regione in particolar modo sul teramano.
Sarà una giornata nuovamente molto ventosa in particolar modo da metà giornata quando le raffiche di libeccio potranno risultare assai intense sui rilievi e di garbino sui settori Adriatici.
Le temperature sono previste di nuovo in aumento le minime si attesteranno fra 10/16°C, i valori massimi fra 20/27°C. Come detto la ventilazione risulterà assai sostenuta da SW, con raffiche molto forti sui rilievi dove l'intensità potrebbe superare i 100/120 km/h, in particolare fra pomeriggio/sera. 
A domani con le previsioni per mercoledì.

A cura di FABRIZIO DI SABATINO
TECNICO METEOROLOGO