Volevo segnalare un grave disservizio verificatosi oggi 24 ottobre 2023 sul treno regionale n. 19670 Francavilla al Mare/Teramo. Una volta arrivati a Giulianova, intorno alle ore 14,00 il controllore, dopo circa venti minuti di attesa, ha esortato, senza fornire alcuna spiegazione e/o assistenza, i passeggeri a scendere, invitandoli a proseguire il tragitto per Teramo con il treno successivo che sarebbe transitato nella stazione di Giulianova all’incirca un’ora dopo. Successivamente, mentre sul display lampeggiava la scritta “cancellato”, il treno ha invertito la propria rotta ed è ritornato a Pescara. Invece, sul sito e l’app di Trenitalia, esso risulta giunto a destinazione addirittura con un minuto di anticipo, per cui non è possibile chiedere nessun rimborso, né modificare il titolo di viaggio avendo tutti i passeggeri, così come previsto dalle nuove disposizioni di Trenitalia sui regionali, effettuato il check-in online. Al danno di non aver potuto raggiungere la destinazione richiesta, pur avendo pagato il regolare costo del biglietto, si aggiunge pertanto la beffa di non essere nelle condizioni di ricevere alcun indennizzo.
Cordialmente.
Riccardo Cavallo