Questo pomeriggio l'on. Nazario Pagano ha incontrato nella sede della Cgil di Teramo i rappresentati dei lavoratori degli Enti Parco della Regione Abruzzo, il Parco Nazionale della Majella e il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Dino D'Alessandro e Angela Fieni, interloquendo tramite il sindacato Cgil, hanno esposto all'onorevole le problematiche relative al personale organico, che i dipendenti di questi due enti sono costretti ad affrontare da anni, esattamente dal DPCM del 2013 che delibera il taglio del personale agli Enti Parco.
"La nostra richiesta è principalmente quella di riconoscere il dato di fatto e il riassorbimento dei dipendenti cosidetti in esubero, per un totale di 55 e 48 lavoratori rispettivamente per il Parco della Majella e del Gran Sasso e Monti della Laga" chiedono i rappresentati.
Dopo una dettagliata spiegazione circa la difficoltà incontrata per l'approvazione degli emendamenti passati a favore del Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise, l'on. Pagano ha espresso la sua volontà ad impegnarsi perchè anche agli altri due Enti Parco della Regione Abruzzo venga assicurata l'assistenza richiesta, pur non potendo garantirne il successo.
"Amo questa Regione, spesso indicata come il Polmone verde d'Italia, ed è naturale che i tre Parchi abbiamo pari dignità ai miei occhi. Faró il possibile."