×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Societry.jpg(Chiara Materazzo, Cristina Daglio, Umberto Fiori, Alessandra Corbetta)

Si è tenuto Sabato 28 Ottobre il primo ciclo di incontri promosso dal progetto Societry, nelle figure di Matteo Fantuzzi, Alessandra Corbetta, Cristina Daglio, da quest’anno in collaborazione con la teramana Chiara Materazzo. La finalità di tale disegno, che già ha avuto un precedente importante lo scorso anno con ottimo riscontro di pubblico e critica, è quella di raccontare la società con la poesiaaprendo dialoghi tra tutte le arti, narrativa, filosofia, musica, cinema, fotografia. 

E proprio la fotografia è stato il legante del primo appuntamento cheha visto la presenza del noto poeta Umberto Fiori e un ricordo, tributo al grande fotografo del secondo Novecento e degli anni Duemila, Giovanni Chiaramonte, scomparso purtroppo lo scorso 18 Ottobre.

La serata, partecipata e sentita, ha avuto un forte impatto di contenuti ed emotivo, poiché a legare i due grandi artisti non è stato solo il lavoro ma anche l’amicizia di una vita intera. Ecco che Umberto Fiori ha regalato al pubblico, assorto e numeroso, parole commosse per l’amico, letture tratte da diversi suoi libri, curiosità e riflessioni personali e condivise, testi dal suo ultimo libro“Autoritratto automatico”uscito per Garzanti Editore.

Spazio_Tadini.jpg(Spazio Tadini Casa Museo, Via Jommelli, n° 24, Milano)

Lo sfondo è lo Spazio Tadini, l’orario 18:30, i prossimi appuntamenti il 3 Febbraio 2024, protagonista la Fiaba, con Antonio Moresco e Mario Santagostini e il 17 Febbraio, focus sulla mente umana e la psicanalisi, con la poeta Giovanna Rosadini e Cristiana Santini. E di certo, promettono gli interpreti, non mancheranno novità, sorprese e vedute sempre più ampie e in espansione.

C.M