Buonasera e ben ritrovati, siamo nuovamente a segnalare un nuovo rinforzo dei venti sud occidentali fra la serata odierna e la mattinata di domani quando il libeccio tornerà fortemente protagonista della scena meteorologica su buona parte delle regioni orientali Adriatiche, il tutto a causa dell' ennesimo affondo depressionario Atlantico in veloce movimento da Ovest verso Est che produrrà nuovo marcato maltempo sulle regioni occidentali della penisola.
Ci aspetta quindi una domenica assai ventosa con raffiche intense di garbino che sulle creste appenniniche Abruzzesi potranno superare i 120/130 km/h, raffiche assai intense anche sulle zone interne e sub collinari del teramano, qui il vento potrebbe nuovamente raggiungere gli 80/100kmh, tendenza ad attenuazione fra sera e notte.
Sulla nostra regione le precipitazioni interesseranno maggiormente i settori occidentali Aquilani e Marsicani, possibilità di locali e brevi sconfinamenti sui settori più interni del teramano, tendenza a miglioramento generale dal pomeriggio/sera.
Le temperature sono previste in moderato aumento, i termometri notturni si attesteranno fra 8/14°C, le massime fra 11/22°C.
A cura di FABRIZIO DI SABATINO
Tecnico Meteorologo