“Viva la movida, nella città pulita”. È lo slogan della campagna, ideata e “musicata” da Paolo Di Sabatino, presentata oggi in Comune. “No. Non si tratta di una facile banalizzazione. Troppo spesso il divertimento si accompagna al consumo smodato di bevande alcoliche, abitudine che altrettanto spesso si traduce in comportamenti incivili e degradanti, a scapito dell'ambiente urbano e dell'intera comunità - spiegano i promotori - È così che nascono le rappresentazioni peggiori sulla movida e i suoi protagonisti. Scegli di non farti omologare proteggendo il divertimento dall’inciviltà”.
Un progetto, sostenuto da Teramo Nostra e Poste Italiane, che prevede iniziative, incontri nelle scuole, un sito di riferimento raggiungibile con questo qr code
e soprattutto una canzone, scritta dallo stesso Paolo Di Sabatino, cantata da Osvaldo Paolisso e accompagnata da un video (guardalo qui) che ha quale protagonista (animato da Angelo Di Nicola) il giovane Matt Eightynine, stereotipo del giovane teramano pieno di cattive abitudini (compresa la passione per le "pisciate" notturne in centro)