La scorsa notte, noi ragazzi del Movimento Giovanile TNT abbiamo affisso nelle città di Pescara e Roseto degli Abruzzi (TE) degli striscioni che affermavano “Basta scuse: il vostro nemico siete voi!”.
Abbiamo infatti voluto lanciare un'accusa al vetriolo contro il sistema benpensante e politicamente corretto che, ormai fallito e impantanato nelle sue convulsioni, continua a creare ad arte bersagli su cui sfogare la repressione sociale, piuttosto che proporre alternative positive.
La cappa di scuse che questa società costruisce attorno a sé è ormai evidente e, con la sua goffaggine, sta soffocando le vite di molti.
Noi ragazzi del Movimento Giovanile TNT vogliamo non solo far luce sui mali che corrodono nell'anima la gioventù ma, soprattutto, dimostrare ai nostri coetanei che esiste ancora uno stile di vita degno.
Questa, degli striscioni su Roseto e Pescara, è solo l’ultima delle iniziative della nostra battaglia, che trova l’appoggio della migliore gioventù abruzzese. Con la presenza attiva davanti a tutti gli istituti superiori delle province di Chieti, Pescara e Teramo, attraverso la cultura, lo sport e l’aggregazione, portiamo avanti un progetto controcorrente: un inno alla vita, lì dove il sistema vorrebbe solamente una gioventù morta e manipolabile!
Il nemico non proviene da retaggi inesistenti, tirati fuori all’occorrenza, ma dal sistema dominante, che livella e massifica, cancella e distrugge, odia e strumentalizza!
Il vero nemico della gioventù è l'assenza di valori, di identità, di coraggio e di responsabilità, che logora e uccide lo spirito.
Allora, invece di batterci il petto ipocritamente, abbiamo deciso di rompere nel nostro stile questa soffocante cappa di scuse e menzogne.
Per quanto ci riguarda, l’alternativa oggi non può che essere giovane e ribelle, ispirata a valori antichi ma sempre nuovi!
Il nostro appello è a tutti coloro che, rispecchiandosi nelle nostre parole, vogliono ancora dare battaglia a questo sistema. Per tutti loro, TNT c’è e come sempre sarà in strada con le sue attività, per il risveglio della nostra amata terra e dei suoi figli.