• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
 
IMG_9995.jpg
Marika Bonadduce vince, per il secondo anno consecutivo il grande torneo di Stù, giunto quest'anno alla quattordicesima edizione.
La serata finale si è svolta ieri, 6 gennaio, presso l'hotel Vomano dei fratelli Altitonante. 
Alle ore 21.00, dopo i saluti istituzionali  del consigliere regionale Marco Cipolletti, del Presidente del BIM, Marco Di Nicola e del vicesindaco Mariangela Cortellini e dell'antropologa culturale UNESCO Valentina Lapiccirella Zingari,  il Presidente dell'associazione " Il Colle e Solleone, Graziano Di Luigi , ha dato il via alla semifinale che ha visto sfidarsi i 102 concorrenti qualificati nelle eliminatorie.
A seguire si è svolta la finalissima che è stata trasmessa in diretta da Super J con l'intervento da parte del Sindaco del Comune di Montorio al Vomano, Fabio Altitonante.
La finale ha visto la vincitrice della passata edizione sbaragliare tutti gli 11 finalisti e riconfermarsi regina del popolare gioco di carte montoriese.
Marika Bonadduce vince una crociera e il trofeo mentre altri premi in buoni acquisto sono andati a tutti gli altri protagonisti della finale.
Sempre nella mattinata di sabato 6 gennaio si è svolto il tradizionale Torneo Under 16 culminato con la vittoria della piccola Federica Di Valentino. 
Il torneo ha accompagnato le serate montoriesi dall'8 dicembre contando più di 1000 partecipanti. 
Il Presidente dell'associazione "Il Colle e Solleone" esprime grande soddisfazione per il bellissimo risultato di partecipazione raggiunto che consente di poter aumentare il ricavato da destinare ai progetti di beneficenza, che quest'anno sono destinati al Centro diurno di Villa Brozzi, al Banco di Solidarietà e alla Croce Bianca di Montorio.
Tutta l'associazione ringrazia l'amministrazione, gli enti, gli sponsor ma, soprattutto, tutti i partecipanti che hanno reso possibile questo grande risultato e dà appuntamento al 2024 con il XV Grande Torneo di Stù. Tutto questo è stato possibile grazie all' Associazione Culturale Il Colle e il Solleone.