«Mi sono dimesso alla carica di presidente delle guide del Borsacchio ad agosto perchè volevo far cambiare aria all'associazione con l'inserimento di giovani leve visto che ho un lavoro ma domani è possibile che le ritirerò». Nessuno si era però accorto di queste dimissioni visto che è stato sempre ben attivo nell'associazione ed è stato il primo e più combattivo nel contrastare la riduzione della perimetrazione della riserva del Borsacchio. A parlare è Marco Borgatti.
Domani si dovrebbe svolgere il direttivo durante il quale Borgatti ritirerà le sue dimissioni di agosto o come ha scritto qualcuno dimissioni di San Valentino, del 14 febbraio scorso? Lui però ha ribadito a certastampa che le dimissioni risalgono al lontano mese di agosto del 2023.
Nel frattempo sempre per la questione Borsacchio è stato lanciato una cass action con 299 associazioni. comune e provincia hanno fatto il loro lavoro e adesso si è chiesto al governo di impugnare il provvedimento definito dagli ambientalisti e da esperti del diritto: incostituzionale