FOTO pixabay
ATTENZIONE / Tutti i giochi con vincite in denaro possono far sviluppare dipendenza patologica. Questo articolo vuole offrire ai lettori strumenti di conoscenza per evitare di sviluppare tali dipendenze pericolose per la salute della persona, la sua socialità e la sua famiglia, con perdita di ingenti somme di denaro.
Un tempo le sale da gioco erano sinonimo di lusso e mondanità ma, anche se le rigide regole di accesso si sono molto “rilassate”, molte prevedono ancora restrizioni sull'abbigliamento. Per accedere al Casinò di Venezia, per esempio, agli uomini è richiesto di indossare una giacca dopo le 20.30 ed è assolutamente bandito l'abbigliamento da spiaggia.
Con l'introduzione della tecnologia nelle case da gioco, l'eleganza di questi luoghi è rimasta invariata, complice Hollywood che vi ha ambientato molti film di grande successo, ma accanto ai casinò fisici altre realtà si sono sviluppate.
Negli anni '70 sono stati introdotti i primi software che hanno computerizzato le slot e negli anni '90 sono nati i veri e propri casinò digitali. Apriamo una parentesi per ricordare che questi siti in Italia sono regolamentati dall'ADM, per cui trovare il logo dell'agenzia italiana sui portali di gioco offre la garanzia di agire nella totale legalità.
In un processo continuo e costante gli operatori del settore sono cresciuti sempre di più creando un'offerta variegata sia nei giochi proposti che nel budget richiesto per poter accedere ai tavoli.
I Casinò con deposito a 5 euro: divertimento per tutte le tasche
L'evoluzione del gambling online, così come ne abbiamo parlato nel precedente paragrafo, ha portato i siti a diversificare l'offerta e a introdurre modalità di pagamento adatti a budget differenti. Ultimamente riscuotono molto successo i casinò con deposito a 5 euro che, accettando versamenti così bassi, consentono di divertirsi con una spesa minima. Una innovazione del settore del gioco. In questo senso i siti con deposito a 5 euro rappresentano una nuova tendenza molto apprezzata dagli scommettitori. Infatti, il catalogo dei giochi è molto ampio e non cambia rispetto ai portali che richiedono cifre d'ingresso più elevate.
Detto ciò, bisogna ricordare che le condizioni per fare il deposito possono essere diverse ed è importante verificare le forme di pagamento accettate, perché in alcuni casi potrebbero esserci delle commissioni. Inoltre è bene controllare che col metodo prescelto si possano fare versamenti così bassi perché le diverse pagine web potrebbero porre dei limiti minimi in base al modo in cui vogliamo effettuare il deposito.
Il settore del gioco online, anche in virtù di questa sua capacità di adattamento al mercato, gode di ottima salute e in appena tre anni la spesa nel nostro Paese è passata da 1,8 a 3,7 miliardi.
Quanto giocano gli abruzzesi?
Gli ultimi dati pubblicati da Il Sole 24 Ore rivelano che gli Italiani hanno speso 20 milioni di euro in un anno tra gratta e vinci, videolottery e online. Questa cifra è in netto aumento rispetto all'anno precedente. Ma quanto si gioca nella nostra Regione?
I numeri del gioco in Abruzzo parlano di giocate superiori a i 3,5 milioni di euro totali. Secondo il CNR, la nostra Regione è tra quelle che spendono più in Italia per tentare la sorte, facendo registrare un aumento costante nell'ultimo anno. Con una raccolta di 1.506 euro pro capite, infatti, ci collochiamo in vetta alla classifica del nostro Paese.