×

Avviso

Non ci sono cétégorie
GaetanoDomenicoMastroieni-780x470-1.jpg
Tragedia sul lavoro all'Amadori di Mosciano. Per questa vicenda è stato indagato V.M., autotrasportatore napoletano di 40 anni che ha investito e ucciso l'imprenditore messinese Gaetano Domenico Mastroieni di 65 anni, all'interno dell'azienda. L'accusa è di omicidio stradale. La pm Elisabetta Labanti ha disposto l'esame autoptico che verrà effettuato domattina. Il magistrato ha nominato l'anatomopatologo Giuseppe Sciarra per effettuare l'autopsia.
L'incidente mortale è avvenuto all'interno dello spiazzale dell'azienda Amadori a Mosciano Sant'Angelo. Il 40enne campano, che aveva viaggiato insieme dallo stabilimento Amadori di Cesena per consegnare un carico all'azienda di Mosciano, durante una manovra, forse a causa di una distrazione, ha investito e schiacciato sotto la motrice l'imprenditore messinese. L'esatta dinamica sarà accertata dopo la visione delle telecamere all'interno dello stabilimento.

Le organizzazioni sindacali Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil di Teramo, unitamente alla RSU della All Coop di Mosciano (gruppo Amadori), hanno proclamato otto ore di sciopero per sabato 2 marzo 2024 con presidio davanti all'azienda a partire dalle ore 6.00 perchè la morte di un lavoratore è una tragedia inaccettabile, si legge in una nota.

Sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, alziamo il livello di attenzione, subito:

  • ✔  Diamo valore alle persone che lavorano,

  • ✔  Facciamo sentire la voce dei lavoratori e delle lavoratrici per fermare la

    deriva legislativa sempre più volta alla deregolamentazione,

  • ✔  lottiamo per cambiare un modello economico e di impresa fondato sul massimo ribasso, lo sfruttamento del lavoro e la massimizzazione del

    profitto.

    Dopo il tragico incidente in cui ha perso la vita il trasportatore Gaetano Mastroieni, per rispetto di tutti coloro che ogni giorno escono da casa per andare

    al lavoro e non fanno ritorno "DICIAMO NO ALL'INDIFFERENZA", si legge nella nota dei sindacati.