Tragedia di Roseto, domani i funerali di Matei Mihail Diaconu, funerali che si svolgeranno al PalaMaggetti. Ci sarà tutta la classe e l'Istituto Moretti dove il 16 anni suicida studiava.
La morte è avvenuta per asfissia. E’ quanto ha sbalito ieri l’autopsia effettuata sul corpo del 16enne studente rosetano, trovato senza vita nell’abitazione di famiglia, in via Campo a mare, alla vigilia di Pasqua.
L’estremo saluto, con il rito evangelico si terrà domani, giovedì alle 15.30, al palamaggetti di Roseto.
Parallelamente va avanti l’indagine della procura con l’ipotesi di reato di istigazione al suicidio. Resta sul tavolo, infatti, l’ipotesi di un gioco estremo online. Inquirenti che hanno sequestrato il personal computer e il cellulare del giovane studente per fare luce sulla vicenda.
I compagni di classe e gli altri studenti dell'istituto Moretti, scuola che frequentava, porteranno ognuno una rosa bianca da poggiare accanto alla bara. Dalla mattina di ieri, nella casa funeraria Antonio Ruggiero in via Bolivia, contrada Voltarrosto, dove la salma è stata trasferita, c'è stato un continuo afflusso di persone. Amici e insegnanti della scuola, anche coloro che non lo conoscevano, sono volti stare accanto alla famiglia del ragazzo, per testimoniare affetto e vicinanza. La storia del sedicenne ha profondamente colpito l'intera comunità, che ora si interroga sulla necessità di intensificare i controlli sui social media.