Si è spento questa mattina, nella sua abitazione a Tocco da Casauria, Luigi Marsilio padre del presidente della Regione Abruzzo. Qualche tempo fa, in occasione del compleanno del genitore, così aveva scrito il Presidente: "...La tua vita è stata per me un esempio di rettitudine, onestà, senso del dovere e amore per la famiglia. Ogni tuo gesto, ogni tua parola ha plasmato la persona che sono diventato, e per questo ti sarò sempre grato.".
LE TESTIMONIANZE DI CORDOGLIO
Il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, a nome proprio e in rappresentanza di tutto il Consiglio, esprime cordoglio per l’improvvisa scomparsa, avvenuta nella giornata odierna, del padre del presidente di Regione Abruzzo, Marco Marsilio. “Mi unisco al dolore del presidente Marsilio e dei suoi cari e gli rivolgo le più sentite condoglianze, nella certezza che il legame con un genitore rimane oltre l’esistenza terrena”.
"Il gruppo di opposizione del Consiglio regionale d’Abruzzo esprime la propria vicinanza al Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio per la scomparsa del padre. Gli siamo vicini in questa circostanza di dolore e porgiamo, al Presidente e alla famiglia tutta, le nostre più sentite condoglianze” così il Consigliere regionale Luciano D’Amico.
"E' profondo il dispiacere per la scomparsa del papà del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. Padre e marito profondamente legato alla sua famiglia che ha sempre sostenuto e curato con dedizione, impegno e amore. Ci uniamo al dolore del Presidente e della sua famiglia e rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia tutta, a nome del coordinamento regionale di Fratelli d’Italia Abruzzo". Lo affermano i parlamentari abruzzesi di Fratelli d'Italia, Etelwardo Sigismondi, Guido Liris e Guerino Testa.
Voglio esprime la mia vicinanza umana all'amico Presidente Marco Marsilio per la perdita del caro padre a cui era profondamente legato. Sono sicuro di interpretare il sincero pensiero di cordoglio anche dei 29 candidati della lista civica che lo hanno sostenuto alle recenti elezioni regionali e di tutti i componenti della segreteria.
Così il coordinatore regionale della lista "Marsilio presidente", Terenzio Rucci.
Esprimo le mie condoglianze al presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per la perdita di suo padre Luigi. Il destino ha voluto che questa triste circostanza sia avvenuta proprio a un anno dalla scomparsa di mio padre Quintino. Sono sicuro che dal cielo entrambi ci guardano e ci proteggono. On. Luciano D’Alfonso