• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

carabinieri 1024x292Ha lasciato scritto una lettera nella quale manifestava le sue intenzioni, poi si è tolto la vita stanotte nella sua abitazione in via Marconi, Claudio Zaccagnini, 37 anni, uno dei tifosi del Giulianova coinvolto negli incidenti pre-derby tra il Teramo e il Giulianova, in via Cupa, lo scorso 4 febbraio. Era stato arrestato dopo gli scontri e il magistrato succcessivamente gli aveva imposto l’obbligo di dimora. Su internet leggiamo che Zaccagnini fu portiere del Giulianova e che nell’agosto del 2018, ricevette dall’allora sindaco Francesco Mastromauro una targa di benemerenza a nome della cittadinanza giuliese, per essere stato il primo a intervenire, la sera del 7 luglio scorso, per praticare il massaggio cardiaco a un ragazzino folgorato nei pressi del monumento a Vittorio Emanuele II, in piazza della Libertà. Nella lettera ha anche scritto di non sopportare più la rottura con la sua ex compagna dalla quale si era separato due anni fa. Sul posto il sostituto procuratore Greta Aloisi. Sul posto per le indagini i carabinieri della compagnia di Giulianova. Il Sindaco Jwan Costantini e l’ Amministrazione Comunale hanno appreso con sgomento la notizia della prematura scomparsa dell’ex portiere giallorosso Claudio Zaccagnini. Vicini alla famiglia in queste ore di grande dolore, lo ricordano con commozione e rimpianto.
“ Di Claudio – sottolinea il Sindaco – conserveremo nella memoria la passione per il calcio e i colori del Giulianova, ma soprattutto il  coraggio, l’altruismo, gli slanci di generosità. Nel 2018, giustamente, ricevette una targa di benemerenza per essere intervenuto in soccorso di un bambino folgorato in piazza della Libertà. Fu, allora, cittadino esemplare. E noi oggi lo ricordiamo così: un giovane dal cuore d’oro che mancherà tantissimo, a tutti”

 

SERVIZIO PREVENZIONE SUICIDIO

NON SEI SOLO! 

Chiama Telefono Amico Italia, tutti i giorni dalle 10 alle 24.00 al numero di telefono 02 2327 2327oppure via web all’indirizzo www.telefonoamico.net (la chiamata via web è gratuita). Con gli esperti  sarà possibile parlare liberamente di tutti i pensieri e della situazione che stai vivendo. I volontari sono preparati per dare supporto.