×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2024-06-14_at_10.10.11_1.jpegWhatsApp_Image_2024-06-14_at_10.10.08.jpegWhatsApp_Image_2024-06-14_at_10.10.11.jpegWhatsApp_Image_2024-06-14_at_10.11.04.jpegLa Villa Comunale si arricchisce di una panchina rossa come il sangue, un dono prezioso della Fidas.
Nella giornata mondiale del donatore, infatti, l'Associazione Donatori di Sangue di Teramo ha celebrato con un gesto simbolo l'umanità che scorre in ogni singola goccia di sangue che aiuta a salvare una vita.
"Mancava a Teramo una panchina rossa della Fidas" chiosa la Presidente Gabriella Di Egidio "dove i ragazzi possano sedersi e riposarsi, ma allo stesso tempo avere lo stimolo per fare del bene."
Il riferimento è chiaro alla targa apposta nell'angolo destro della panchina, che recita "Siediti un momento e poi corri a donare il sangue" correlato dai contatti utili per prenotarsi.
Un emblema che insieme all'Amministrazione non solo ricorda, ma invita tutta la comunità a impegnarsi per un gesto semplice ma di un'importanza vitale.
"Abbiamo scelto" commenta l'assessore Di Bonaventura, che, da donatore, si è speso in prima persona per questo regalo "di posizionare la panchina in un luogo centrale della Villa comunale per sottolinearne il valore."
E la presindente continua "L'estate è un periodo critico, perchè con il caldo le donazioni dimuniscono, ma gli incidenti salgono e il sangue non si fabbrica nè si compra. Si può solo donare"
La panchina è stata svelata alla presenza delle autorità e dei bambini cui è stato il cuore della Fidas, che batte forte sempre piú che mai.

Eugenia Di Giandomenico