Sarà il primo giorno d’estate a salutare la nascita del McDonald’s di Giulianova. Il taglio del nastro dell’atteso nuovo ristorante della multinazionale,infatti, è previsto per le 17 di venerdì 21 giugno, segnale inequivocabile di come il nuovo Mac si candidi a farsi protagonista dell’estate teramana.
Per certi versi “gemello” del ristorante teramano, a cominciare dalla guida affidata a quello stesso Gaetano Miranda, che in pochi mesi ha fatto del locale di piazzale San Francesco un vero e proprio fenomeno, quello di Villa Pozzoni di Giulianova avrà nell’arredamento una sua originale diversità. Così come nell’uso dell’area esterna, ad ulteriore riconferma della vocazione estiva. La terrazza del locale, infatti, ospiterà 45 tavoli, per un totale di circa 150 posti a sedere, che con i 140 interni portano il totale a sfiorare la quota di trecento posti.
Numeri che pretendono un’area esterna proporzionata, nella quale potranno trovare parcheggio 60 auto, ma chi preferisse la scelta veloce del McDrive, c’è un sistema a doppia corsia pronto ad accoglierlo.
Se questi sono i numeri della struttura, quelli che spiegano il valore - anche sociale - di questa nuova apertura, sono i numeri del personale. Quaranta dipendenti assunti, attualmente, e in gran parte provenienti proprio da Giulianova o dalle realtà vicine, ma si tratta di un numero destinato ad aumentare, con altre assunzioni.
Ultimi ritocchi dunque e poi, venerdì 21, alle 17, il riconfermato Sindaco di Giulianova, Jwan Costantini potrà tagliare il nastro tricolore, per quello che sarà il momento ufficiale dell’evento. Poi, alle 18, la vera e propria apertura al pubblico.
E l’estate potrà cominciare…