Il Direttore Generale della Pubblica sicurezza Vittorio Pisani e il vice capo vicario Vittorio Rizzi parteciperanno, il prossimo 25 ottobre all'Aquila, alla cerimonia di premiazione del Premio Nazionale Paolo Borsellino, giunto alla XXXII edizione.
È quanto emerso al termine di un incontro che si è svolto al Viminale, a cui ha partecipato anche il Vice Capo vicario della Polizia di Stato e presidente del Premio, Vittorio Rizzi, il Prefetto Luigi Savina, già vice capo della Polizia e presidente del Premio, e una delegazione guidata dal sindaco del capoluogo abruzzese, Pierluigi Biondi, e di cui hanno fatto parte il Procuratore della Repubblica per i minorenni dell’Aquila, David Mancini, il presidente dell’associazione Società Civile, Leo Nodari, che promuove la manifestazione , e il prete di strada Antonio Coluccia, che sarà testimonial dell’iniziativa per l’edizione 2024/2025.
Un confronto, nel corso del quale è stato formulato l’invito formale al Direttore Pisani e in cui sono stati illustrati i dettagli, il programma e i nomi delle altre personalità premiate nell’ambito della Premio.
Tanti gli appuntamenti che si alterneranno nelle 4 province abruzzesi dal 14 al 25 ottobre e tanti i personaggi che incontreranno gli studenti come numerosi saranno i film e gli spettacoli serali nei 10 giorni del premio sul tema tratto dalla famosa frase di Giovanni Falcone “gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini” . E tante saranno i momenti che l’Abruzzo vivrà con le donne e gli uomini che oggi portano avanti le idee di Falcone e Borsellino. Donne e uomini che quotidianamente fanno il loro dovere, come Falcone e Borsellino, scelti per essere premiati dalla giuria del Premio.