×

Avviso

Non ci sono cétégorie

ConsasilScintille in Consiglio Comunale, tra maggioranza e opposizione, sul tema degli asili nido e, in particolare, dell’interruzione dell’attività dovuta alle alte temperature. “Casus belli” la variazione di bilancio, necessaria per garantire la gestione di tre asili “direttamente” e tre esternalizzati.
Il consigliere Corona attacca sulla mancata gestione del problema, parlando di interruzione di pubblico servizio, e volano scambi di accuse tra lo stesso Corona, che da del “maleducato” a Core e dello “scostumato” a Lancione, che coglie l’occasione per sfoderare un “Coró non mi provocare…”, e nel confuso gridare, anche di altri, alle orecchie dei cronisti presenti è sembrato di cogliere anche un bruttissimo riferimento alla diversa abilità usata a mó di offesa, un “mongoló…” che offende tutta la città e mortifica il Consiglio.
Rivedremo la registrazione, per capire se e chi.
Alla fine Corona interrompe l’intervento e non fa la sua dichiarazione di voto. In supporto della maggioranza interviene Di Ovidio, che pungola Corona, e poi Core, che ricorda come, prima di questa amministrazione, gli asili nido d’estate chiudevano, mentre adesso restano aperti. 
Sul problema della chiusura, il Sindaco ha voluto scusarsi con i cittadini, mentre l’assessora Di Padova ha spiegato che i tre giorni saltato saranno rimborsati alle famiglie.