Allagamenti ed alberi a terra in diversi zone della provincia stanno mettendo a dura prova i Vigili del Fuoco di Teramo e la Polizia Stradale. A Bellante un albero è venuto giù interrompendo il transito tra la stazione e il paese, diversi sottopassi sono allagati e tra questi anche quello di Mosciano, all'uscita della A 14 che la polizia stradale sta valutando se chiudere, dopo la segnalazione di diversi automobilisti per la presenza di acqua alta 40 centimetri. Dopo il sopralluogo è stato ripristinato il regolare transito al sottopasso cos' come sulla ss 80 sempre in direzione Mosciano per la caduta di rami e a Giulianova sulla sp 22.
A Montorio, in via Duca degli Abruzzi, una bomba d’acqua ha creato un piccolo smottamento sul viale principale. Il terreno franato è stato subito rimosso dopo l'intervento del Sindaco Altitonante.
A partire dal primo pomeriggio di oggi i vigili del fuoco di Teramo sono impegnati, si legge in una nota delle ore 18.17, in numerosi interventi a causa del maltempo che ha interessato il territorio provinciale. Abbondanti nubifragi hanno colpito la zona di Montorio al Vomano, Teramo, Bellante e successivamente la fascia costiera, provocando frane, allagamenti di sottopassi e scantinati, infiltrazioni d'acqua. Al momento i vigili del fuoco del Comando di Teramo e dei distaccamenti di Roseto degli Abruzzi e Nereto, con il supporto dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi, hanno hanno effettuto circa 30 interventi. La situazione è in evoluzione e al momento restano da effettuare ulteriori 30 interventi circa.
A Giulianova, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per la rimozione di un albero caduto nel parco Matteotti che ha danneggiato le tende del ristorante "Il parco degli arrosticini".
Il sottopasso in via del Carso a Giulianova è allagato ed è stato chiuso dai Vigili del Fuoco. Il sindaco Costantini evidenzia che la situazione è al momento sotto controllo.
qui sopra siamo ad Alba Adriatica in via Olimpica, via Firenze e via dei Ludi, i tombini chiusi hanno prodotto le strade allagate.