×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2024-09-13_at_10.28.23.jpegLa delegazione FAI Teramo festeggia vent'anni di attivitá sul territorio e lo fa in grande!  "Grazie a Franca Di Carlo Giannella che per prima ha curato il progetto, facendo tanto" afferma l'attuale presidente in carica Pietro Constantini "e noi vogliamo omaggiarla con altrettanto."
Il calendario di eventi coprirà quattro mesi a partire da settembre, chiudendosi con il concerto di Natale. Le nutrite iniziative spaziano su temi di vario interesse, dal cambiamento climatico alla cinematografia, inglobando naturlamente anche le Giornate Fai d'Autunno, un must irrinunciabile che "insieme alle Giornate Fai di Primavera e a FAI una giornata a palazzo, per la riscoperta delle dimore storiche, la cui organizzazione è stata delegata al dott. Angeloandrea De Martinis, sono state tra le proposte di maggior successo durante il mio mandato" ricorda ancora Costantini.
Il compleanno della delagazione teramana si intreccia, altresì, al cinquantennale de FAI Nazionale e al trettennio di attività sull'intero territorio abruzzese.
"Più che un traguardo, è un puntello sul percorso di cura dell'ambiente e delle bellezze da preservare e far scoprire e riscoprire che il Fondo per l'Ambiente Italiano si pone come fine" sottolinea il presidente regionale Abruzzo-Molise Roberto Di Monte, ringraziando tutti i volontari che si impegnano affinchè gli obiettivi dell'associazione permettano alle generazioni future di godere di quanto di bello resta sul territorio.

Eugenia Di Giandomenico