VIDEO/Il Comune mette in vendita tutti gli scuolabus di proprietà ed uno del 2008...e Fratarcangeli non paga i 22 autisti da agosto
Dopo l'amministrazione provinciale anche il Comune di Teramo mette in vendita alcuni mezzi di proprietà dell'Ente con lo scopo di racimolare almeno 90 mila euro, questa è infatti la base d'asta a cui punta il Comune. Colpisce pero', che tra i beni in vendita vi sia anche uno scuolabus immatricolato nel 2008 ola cui base d'asta ammonta a 45 mila euro. Si tratta di uno dei cinque scuolabus in vendita tenuto bene e che rispetto agli altri mezzi fa davvero una gran figura nel piazzale di via Orto Agrario dove sono stati esposti in visione da qualche giorno. Tra le auto: quella che fu di Sperandio e di Chiodi ma che fu anche usata da Brucchi all'inizio del suo mandato. Parliamo della Lancia Thesis in vendita a duemila euro. Ma c'è anche una Punto della Polizia Municipale al prezzo stracciato di soli 350 euro. L'asta si svolgerà nei primi giorni di dicembre.
Con questa vendita, che il Comune spera possa andare a buon fine, l'Ente si libererà degli pochi scuolabus ancora in suo possesso ed eviterà manutenzione e revisione visto che non tutti i mezzi l'hanno superata come questo autocarro in vendita ad 800 euro.
Si puo' così presupporre che adottando questa vendita l'amministrazione si avvia ad esternalizzare o a sopprimere al piu' presto il servizio trasporto in attesa dell'evidenza pubblica in fase di definizione dagli uffici comunali per affidare lo stesso servizio dalla ditta Fratarcangeli che sta lasciando Teramo insieme a tanti mesi di stipendi arretrati nei confronti dei 22 autisti, che partono dallo scorso mese di agosto ad oggi, ad un altro privato in possesso, questa volta, dei mezzi propri revisionati e a norma fino alla fine dell'anno scolastico 2015. Forse lo stesso che svolge il servizio per conto del Comune di Atri.
GUARDA IL SERVIZIO