×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Dopo il corteo di ieri per le vie di Giulianova, Campetto Occupato ha annunciato stasera di aver rioccupato l'area in Viale dello Splendore a Giulianova paese. "Stasera cena popolare. Nessuno sgombero fermerà la lotta!". Questo il messaggio lanciato sui canali social di stasera. Un chiaro messaggio all'indirizzo della politica e della Polizia.

Si legge: "Il 29 settembre é stato riaperto lo spazio del Campetto in Viale dello Splendore a Giulianova paese.
Luogo che era stato chiuso tre anni fa, buttando persone per strada e cercando di fare scomparire un'esperienza di vita, di lotta, di gioia e di solidarietà.
A detta di moltissimi, anche in città, quello sgombero fu un grosso errore.
Spazio che in realtà, in questi tre anni, usato dalla collettività non lo é stato mai.
Spazio che invece aveva avuto vita negli anni antecedenti al nostro sgombero per poi diventare un deserto sociale.
Luogo che da oggi riprende vita, nel tessuto cittadino con cui vive gioie e dolori ogni giorno. Uno spazio sociale che rinasce, raccogliendo la nostra esperienza cresciuta in questi anni.
Che rinasce dopo le infami immagini di devastazione dello sgombero del sei settembre all'Annunziata. A dimostrazione che anche contro la violenza bruta delle autorità, la forza delle idee e della volontà, possono tutto. E trovare, ancora, un terreno dove poter fare germogliare il seme della libertà e della giustizia sociale".

461594840_938122345025448_7789246628487919413_n.jpg